Organizzazione e pianificazione

Organizzazione e pianificazione fanno da contrappeso allo stress. Assicuratevi di coordinare adeguatamente il personale, affinché tutte/i sappiano quali sono i propri compiti e quando vanno espletati. Assicuratevi che le vostre collaboratrici e i vostri collaboratori possano codecidere orari e mansioni di lavoro.

Esperienze

Suggerimenti per la vostra impresa

  • Suggerimento

    Indite una brevissima riunione giornaliera

    Attendete che arrivino tutte/i in ufficio, indite una riunione non più lunga di 15 minuti; l’ideale è svolgerla in piedi. Durante questi meeting di durata molto breve ognuno fa un riassunto di quello che è successo il giorno precedente, dei problemi riscontrati e infine accenna a quello che c’è da fare il giorno stesso. Questo tipo di aggiornamento breve è un modo efficiente per informare e coordinare i team.
  • Suggerimento

    Tenete monitorato il carico di lavoro del vostro team

    Esaminate il carico di lavoro del vostro team, non appena notate che uno dei membri sembra essere oberato. Controllate prima le vostre priorità e, in seguito, distribuite i compiti nel team. Le collaboratrici e i collaboratori stesse/i conoscono al meglio il proprio carico di lavoro e sanno se possono accettare altri compiti.

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