Lavoro ed equilibrio

La vita lavorativa e quella privata collimano sempre più. Questo è un motivo in più per promuovere maggiore equilibrio e permettere alle vostre collaboratrici e ai vostri collaboratori di ritagliarsi anche momenti di riposo. Il movimento e un’alimentazione equilibrata mantengono il corpo e la mente sani. Inoltre, un pizzico di tranquillità aiuterà a salvaguardare le relazioni.

Esperienze

Suggerimenti per la vostra impresa

  • Suggerimento

    Fissate delle priorità

    Voi dovreste occuparvi in primo luogo di mansioni importanti non altrimenti affidabili a nessun altro. Dunque sbrigate immediatamente quelle più urgenti e fissate una data per quelle meno importanti. Così avrete una panoramica più chiara del vostro tempo e saprete subito se avete ancora abbastanza risorse per occuparvi di tutto. Delegate i compiti meno importanti ma urgenti alle vostre collaboratrici e ai vostri collaboratori. Lasciate da parte quelli che non sono né importanti né urgenti.
  • Suggerimento

    Fissate delle finestre temporali per le pause

    Stabilite delle pause fisse e incoraggiate le collaboratrici e i collaboratori a rispettarle: anche se può sembrare un metodo poco innovativo, può essere utile perché crea un’atmosfera rilassata e incentiva la comunicazione all’interno del team.

Offerte adatte

Trova un equilibrio tra lavoro e tempo libero?

Per l`autotest